domenica 6 gennaio 2008

la grande mela

Ovvero la grande tentazione, come ha ipotizzato qualcuno. Beh, è lei, è New York City, probabilmente il centro del mondo, almeno per certe cose. E son qui! Lasciatemi abbandonare almeno a cinque minuti di esaltazione, lasciatemi fare il figo!
Ieri ero a Broadway, ho fatto colazione da Starbucks, sono stato col naso all'insù per tutto il percorso, arrivando al WTC, dove sorgevano le torri. Qui gli americani non hanno messo in piedi nessun tipo di spettacolarizzazione. Il cantiere è immenso, un intero block è in fase di ricostruzione, i nomi delle vittime dell'attentato sono incolonnati su pannelli verdini. Verde speranza?
Ho visto delle ciccione immense dondolare i loro sciabordanti culoni davanti a me, ho visto i neri che camminano rimbalzando quasi avessero le molle sotto le suole, una palestra di Yoga (Power yoga, sorry...ma che è?) con gli spogliatoi a vista sulla strada (e c'era uno, lo dico per le fanciulle, con una fisicata imbarazzante) e poi ho visto le macchine della polizia, gli idranti colorati, i dettagli art déco degli edifici, le scale antiincendio, i baracchini degli hot-dog.
E sì, ragazzi, c'è, c'è.
DAG

7 commenti:

Kris ha detto...

Ecco, lo sapevo...
Avevo scritto un bel post dicendoti quanto contento sono che tu sia in quel posto e quanto poco importante sia dirti cosa vedere e non vedere, visto che lì e' TUTTO da vedere, etc etc.
Poi, quando si è trattato di inserire il mio account di gmail qualcosa non è andato per il verso giusto e ho perso il messaggio.
Vabbè, l'importante è che tu ti stia divertendo.
Prima di dilungarmi di nuovo invano, fammi sapere se ricevi questa mia.
Un abbraccio forte

Anonimo ha detto...

Ammetto che un po' ti odio... ammetto anche di essere contento per te (anche se continuo ad odiarti)... Insomma sono vittima di un evidente caso di "fotta" (come la chiamano in Puglia) ma va bene così... Mi raccomando di guardarti un tramonto e un'alba e, scusa la divagazione culinaria, non forti mancare un doppio chese bacon con una buona birra al ESPN Caffe in Time Square... FIDATI!!!
PS: hai visto la via che ti dicevo... io volevo comprare tutto!!!
BIgG

Unknown ha detto...

beatoooooooooo :) (a parte gli sciabordanti culoni delle ciccione!!!!) ora che hai gli occhietti nuovi guarda tutto avidamente anhe per me! e fai foto! OVVIO! ti bassio

Anonimo ha detto...

Ma non puoi andare da Starbucks! E' il peggio di N.Y.! Allora, meglio Mc Donald's... in attesa delle nostre torte salate! Baci
Pat

Anonimo ha detto...

Sembra di essere in un film vero?
E gli operai nell'ora di pausa seduti in fila su un muretto, tutti sporchi, coi loro panini?! Gnamme gnamme gnamme davanti ad un tombino fumante.
I poliziotti con i bicchieroni del caffè.
E le scale antincendio? Se guardi bene puoi vedere un omino che sta scappando giù per quelle scale e due uomini che lo rincorrono qualche rampa più in alto impugnando le pistole.
Ehssì, sembra di essere proprio in un film.
Occhio al torcicollo!
;)

Anonimo ha detto...

mi era venuto il dubbio di essere scema, ieri, quando ho postato e non ho visto niente. Ora, o è una questione di nome, e la cosa non renderebbe onore né a me né a chi mi precede...oppure questo blog fa le bizze...
ci riprovo e più smielata che mai ti dico che manchi già tanto, che penso spesso ai tuoi occhietti furbi e alla tua voce felpata. Unica consolazione? quando tornerai saremo in due a far brutta figura sul tatami...
love
your Occhioni

Kris ha detto...

Allora ci sei, vecchio mio...
La sidebar di google mi dice che a Montreal piove, è così?
Ma soprattutto, sei già a Montreal? Ehm...
Come ormai mi capita sempre più spesso, quando hai iniziato a snocciolarmi il tuo interminabile itinerario, credo di essermi perso dopo 3 o 4 secondi. Tant'è...
Qui tutto ok: la ripresa è stata soffice come una lastra di travertino, alleggerita solo dalla spasmodica attesa del ritorno sugli scaffali della Wii, esaurita da metà dicembre (!).
Eh si, lo ammetto, l'esperienza al mare ci ha davvero folgorati (non so se te ne sei accorto, in quei pochi sprazzi di veglia...;-) e da allora non saremo mai più gli stessi!!!
Baci